Medicina del lavoro

Medicina del Lavoro

L

Prevenzione
Diagnosi
Cura

Medico competente

Scopri di più

Medico competente

La figura del medico competente gioca un ruolo fondamentale in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro. Elabora, in collaborazione con il datore di lavoro, il Documento di valutazione dei Rischi, effettua sopralluoghi negli ambienti di lavoro e partecipa alle riunioni dedicate alla sicurezza.

La periodicità dei controlli è indicata dal D.Lgs 81/08 , ma il Medico Competente ha la facoltà di applicare una periodicità più frequente.

La visita medica può essere eseguita anche ogni qualvolta il lavoratore ne faccia richiesta, ad ogni cambio mansione, alla cessazione del rapporto di lavoro e in fase pre assuntiva.

Tutela della salute

Scopri di più

Tutela della salute

La definizione di Salute, stilata dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) nel 1946, è “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia“, viene considerata un diritto e come tale si pone alla base di tutti gli altri diritti fondamentali che spettano alle persone. Il Sistema Sanitario dovrebbe farsi carico di individuare, e cercare di modificare, quei fattori che influiscono negativamente sulla salute collettiva, promuovendo al contempo quelli favorevoli.

Laboratorio di analisi cliniche

Scopri di più

Laboratorio di analisi cliniche

Il nostro Centro Medico si appoggia ad un laboratorio esterno per l’Analisi Cliniche di campioni d’urine e sangue.

Contattaci per maggiori
informazioni sui nostri servizi,
prenotazioni e disponibilità.

→  Scopri di più

Offriamo i nostri servizi per tutelare la vostra salute  sul posto di lavoro in diversi ambiti lavorativi.

Medicina del lavoro

Verifica gli accertamenti da eseguire

→  Scopri di più