Fisioterapia e Fisioestetica

Fisioterapia e Fisioestetica

F

Prevenzione
Cura
Riabilitazione

Rieducazione funzionale
individuale o di gruppo

Scopri di più

Rieducazione Funzionale

Tutti gli esercizi terapeutici, svolti in sedute individuali hanno lo scopo di riportare l’organismo a svolgere correttamente tutti i movimenti che la vita di ogni giorno ci richiede di compiere. L’alterazione della postura e del delicato equilibrio tra i diversi sistemi del nostro corpo, può portare ad una situazione di sofferenza fisica (mal di schiena, sciatalgie, carvicalgia e altro); il fisioterapista programma il rinforzo e l’allungamento di determinati muscoli coinvolti. Successivamente il paziente verrà educato in modo che, questi nuovi schemi di movimento acquisiti, diventino automatismi nelle sue abitudini di vita quotidiana.

Tecar Terapia

Scopri di più

Tecar Terapia

Stimola i tessuti connettivi, fornendo un supporto strutturale e metabolico agli organi e ai tessuti. La tipologia e la quantità di energia fornita da TECAR SIN è tale da poter essere assorbita e sfruttata dall’organismo per il miglio risultato terapeutico

Laser CO2 Terapia

Scopri di più

Laser CO2 Terapia

Gli effetti della laser terapia sono molteplici dall’effetto antinfiammatori/antalgico all’effetto biostimolante sul microcircolo e sui vasi sanguigni.

Onde d’urto

Scopri di più

Onda d’Urto

Sono onde acustiche ad alta energia. Vengono trasmesse attraverso la superficie della pelle e diffuse nel corpo. Il corpo risponde ad un aumento dell’attività metabolica intorno all’area di dolore, stimolando ed accelerando il processo di guarigione.

Elettro Terapia

Scopri di più

Elettro Terapia

Consiste nell’applicazione locale di impulsi elettrici alternati o continui al fine di ottenere rispettivamente un effetto Terapeutico.

Ultrasuono Terapia

Scopri di più

Ultrasuono Terapia

Effetto terapeutico di notevole intensità, grazie alla sua azione antalgica associata a rilassamento della muscolatura perilesionale.

Magneto Terapia

Scopri di più

Magneto Terapia

È una tecnica che sfrutta i benefici dei campi magnetici a scopo curativo e riabilitativo.

Laser Yag Terapia

Scopri di più

Laser 980nm / YAG

Stimola reazioni biochimiche sulla membrana cellulare, ottenendo: vasodilatazione, stimolazione metabolica, neurovegetativa e pressione idrostatica intracapillare, drenaggio linfatico, stimolazione pompa sodio/potassio, stabilizzazione ionica transmembranica, attivazione microcircolo e riequilibrio funzionale.

Trazione Terapia

Scopri di più

Trazione Terapia 

Le trazioni vertebrali consistono in manovre terapeutiche esercitate sulla colonna vertebrale da forze esterne che agiscono in senso opposto, con lo scopo di aumentare progressivamente la distanza di una vertebra dall’altra fino a 2 mm circa. Questo tipo di terapie sono particolarmente indicate per patologie come le contratture muscolari, disturbi alla colonna vertebrale e all’apparato locomotore, lombalgie, cervicalgie, ernie del disco.

Logopedia

Scopri di più

Logopedia

Si effettuano sedute di valutazione, trattamento e counseling per patologie della deglutizione, della comunicazione e del linguaggio, per ogni fascia di età: bambini 0-6 anni, ragazzi 7-18 anni, adulti e anziani oltre i 65 anni.

Palestra

Pedana Stabilometrica

Scopri di più

Pedana Stabilometrica

La postura è alla base del nostro benessere psicofisico, sinonimo di equilibrio e bilanciamento delle forze. Quando questo delicato equilibrio si altera per molteplici fattori legati prevalentemente al nostro stile di vita, spesso degenera in patologia.

A seconda della tua patolgia,
possiamo aiutarti a scoprirne le cause
ed intervenire con la terapia più adatta.

Prevenzione

Scopri alcune
delle patologie
più frequenti

→  Scopri di più